26 novembre, 2010 Le ambasciate di mezzo mondo tremano. Sono in allarme per la possibile imminente diffusione da parte di Wikileaks di decine di migliaia di documenti diplomatici riservati scambiati negli anni con la diplomazia americana. Una mole di informazioni che – stando a quanto annunciato dallo stesso sito che diffonde documenti ufficiali riservati – sarebbe “sette volte superiore” a quella diffusa in ottobre sulla guerra in Iraq. E che potrebbe riguardare anche l’Italia: gli Usa hanno notificato anche al nostro Paese la possibilità che vengano pubblicati documenti relativi alle relazioni bilaterali tra i due Paesi. Lo ha confermato una portavoce dell’Ambasciata americana a Roma e lo stesso ministro degli Esteri Franco Frattini. A confermare come imminente la pubblicazione dei documenti è stato proprio il Dipartimento di Stato americano, che ha già allertato la sua rete consolare e diplomatica affinché avverta a sua volta le diplomazie ei governi con cui è in contatto nel mondo. Perché questa volta la fuga di notizie potrebbe creare qualcosa di più dell’imbarazzo, potrebbe creare “tensioni”. Era stato lo stesso Wikileaks ad annunciare domenica scorsa con un messaggio su Twitter, di essere pronto alle nuove rivelazioni. Non aveva precisato la natura dei documenti, si era limitato a dire che la nuova fuga di documenti sarebbe stata di proporzioni sette volte superiori a quella dei 400mila file sull’Iraq pubblicati in ottobre. Ora è il Dipartimento di Stato Usa a …
il web è il quinto potere… soltanto che questo quinto potere per la prima volta nella storia è in mano a tutti in modo anarchico e incontrollabile e questo evidentemente da fastidio ai poteri forti che reggono le politiche globali…la verità che gli stati sono abituati a nascondere alla gente con le menzogne e i pretesti per compiere ogni genere di misfatti perpetuati per anni, oggi vengono messi a nudo da uno strumento che nasce agli arbori degli anni 90: il web.
il web nasce come un sistema di comunicazione abbastanza innovativo subito sfruttato dall’intellugence amaericana durante la guerra del golfo. A quel piccolo pargolo portentoso, allora, nei primi anni 90, nessuno dava tanta importanza, in quanto piccolo e controllabile; in un ventennio quel bimbo è diventato un mostro pronto a inghiottire tutti coloro che lo avevano prima sfruttato per i loro
loschi traffici. oggi i poteri forti sono vittime della propria creatura: ringraziamo con ossequie.
e ora di liberarsi del marciume della politica e di creare un capitalismo sobrio .
e ai lavori forzati i leader ammazza persone e popoli
Ragazzi….. il web cambia il mondo, e spero in meglio…
ma ci prendono davvero per coglioni? stanno scoprendo l’acqua fresca…e ce la danno a bere, come sempre.
“le ambasciate di mezzo mondo tremano” (certo tremerei anch’io), per versioni edulcorate e frasi del tipo “berlusconi è stanco” ” Sarkozy è uno scemino” 2putin è un mascalzoncello” : Che l’america uccide con le sue guerre è palese e sotto gli occhi di tutti da decenni. Che i loro militari si allenano con i videogiochi, anche.
e poi non abbiamo bisogno degli sms delle vittime del world trade center, cosa vuoi che scriva un uomo quando ha capito che sta per morire?
La verità la vogliamo tutti (o quasi), l’ennesima presa per il culo no, non credo.
Voglio dire solo DUE cose.
1) Era ora
2) Chiunque tu sia, cronista dei miei stivali, fai un corso di dizione.
Hanno chiuso Rai Extra, il canale che trasmetteva le repliche di Report e Annozero.. Mandate una mail di protesta a quei cialtroni della rai comandati da don silvio
@barbaraw2007
Bellissimo il tuo commento!!!!!!!!!!
segreti di Stato? strani questi segreti, sono segreti che conoscevamno tutti…
@filimarso hai troppa ragione..io qualche amico informato ce l’ho per fortuna. Ma chi non frequenta internet difende la sua posizione fino alla morte. Pure mio padre che è generalmente informato, si è sempre rifiutato di credere alle coincidenze del crollo delle torri e all’ipotesi di un qualche concorso nell’attentato da parte del sistema difensivo statunitense.Eppure tutto fila quando si pensa a chi era bush e quali erano i rapporti col medio oriente.Io comunque non smetto mai di criticare.
ma come cazzo parla sta giornalista…
E’ in arrivo la terza guerra mondiale….
@netsic anche mio padre si rifiuta di credere ai retroscena dell’attacco alle torri gemelle………..purtroppo chi non usa internet per informarsi crederà soltanto a quello che legge sui giornali……..
Wikileaks E’ UNA POLPETTA AVVELENATA, anzi UN POLPETTONE! Il vero scopo è REGOLAMENTARE LA RETE…quello che Wikileaks sbandiera al mondo son banalissime ovvietà che anche il mio cane conosce a memoria..capirete…”berlusconi fa le orgie selvagge…CON LE MINORENNI”….. che novità ..Putin è un dittatore ( era colonnelo del KGB) ehehe …ma dai…
Berlusconi in questo momento è considerato un NEMICO per gli interessi americani in Europa, infatti in base ai documenti di Wikileaks emergerebbe che i suoi rapporti stretti con Putin, oltre che quelli tra Gazprom e Eni mirati alla costruzione del gasdotto SouthStream (che collega Russia ed Europa attraverso l’Italia ) sono malvisti da Washington perchè minacciano gli interessi statunitensi in relazione al gasdotto Nabucco ( che collega la Georgia, alleata Usa con Turchia ed Europa ).
@paolito777 porca miseria… ma ci penso anch’io di tanto in tanto.. che coincidenza eh?? :-/
E Ilary Clinton lo squallore!!!! Elei che bisognerebbe che arrestassero un personaggio sporco come quel bieco individuo di FRATTINI una vergogna umana senza confini!!!!!
@vittofranci hai detto una grande verità con una semplicità disarmante! “regolamentare la rete”, il problema Iraq è servito per regolamentare (irrigidire) i controlli fisici, quest’altra storia crea consenso generale per controllare meglio la rete.
Shoot the Messenger. Truth is Treason..?
213.251.145.96/ wikileaks.eu (.fi .ch .nl also up and running)
@laponsacca cazzo dici?!!! ma non ci pensare nemmeno!! Oh madonna! Manca solo un ‘altra guerra poi mondiale -…-“
@Bucutaleban Spero davvero tanto di dire delle cazzate!!!! ma i fatti ultimamente ci dimostrano il contrario….Crisi economica energetica lotte per il territorio e la religione manganellate distribuite a casaccio…..Chi vivra’ vedra’ ……Ne riparleremo presto
@laponsacca una domanda? Wikileaks mettera in video solo documenti americani o anche cinesi e russi?
Wikileaks è una bufala.
Il vero, unico obiettivo della buffonata e della bufala di Wikileaks-orchestrata ad arte dalla CIA e dall’intelligence britannica, e messa in scena dal guitto Assange-è quello di limitare la libertà della rete e di controllarla, regolamentarla ed infine di oscurarla a uso e piacimento degli angloamericani.