Wikileaks continua a sfornare scoop incredibili creando imbarazzo nel governo degli Stati Uniti. Basato sul software MediaWiki, lo stesso di Wikipedia, www.Wikileaks.org è il sito più scomodo per il potere una colonna portante contro tutte le leggi bavaglio del mondo. E’ questo il web che vorremmo? www.bonsai.tv
@gnsp77
WikiLeaks non esiste da 2 settimane, ma da 4 anni.
Il “cablegate” è solo l’ultimo atto di un continuo fiume di migliaia di “soffiate”.
Il bello è che questo è solo l’inizio.
Credimi, se si trattasse solo di pettegolezzi alla Novella 2000, l’Interpol non si sarebbe messa in azione per Assange.
I pettegolezzi non fanno paura a nessuno.
L’unica cosa che fa paura sono le verità nascoste.
Chi è pulito non ha paura, ma qui hanno paura tutti… :)
@Justiceinretired
cos’era, un tentativo di sarcasmo andato a male o una tua vera opinione?
La tua teoria è quasi meno credibile di quelle secondo cui l’Uomo non è mai stato sulla Luna.
C’è gente che per aver rivelato segreti governativi sta scontando un periodo di prigione in Kuwait…
Non mi metto a fare la lista delle prove evidenti; ti basterebbe fare una ricerca veloce su Google per capire che WikiLeaks sostiene una sola ed unica battaglia: la trasparenza.
@StevXtreme
“sono gli altri media che parlano di WikiLeaks che influenzano l’opinione pubblica”.
Be’, è un po come dire che non è colpa di un assassino se una vittima è morta, ma è colpa del giornale che ha scritto la notizia.
A parte questo, secondo me hai un concetto di media abbastanza arcaico.
Milioni di persone usano Internet come prima fonte di informazione ormai, e non lo fanno a caso.
I TG e i giornali sono semplice intrattenimento ormai.
È come acquistare un fumetto.
@StevXtreme
Se vuoi informarti non devi guardare la TV o leggere i giornali… sveglia! :)
I vecchi media ormai sono fumetti: se sei di destra guardi Emilio Fede, se sei di sinistra guardi Santoro. I media sono contenitori di se stessi.
ll vero giornalismo si è spostato altrove.
Il giornalismo è scomodo e mette alla luce verità .
Allo stato attuale, non esiste giornalismo più efficace di WikiLeaks.
E questo non lo dico io, ma il Time Magazine.
@StevXtreme
fai un esperimento:
– smetti di guardare i telegiornali (qualsiasi telegiornale) e smetti di sfogliare i giornali.
– vai alla ricerca di notizie su Internet. Verifica le fonti ed assicurati che ciò che leggi è fondato e privo di influenze politiche.
Ti sta a cuore l’informazione?
A me tanto ed è per questo che ti ho dato quel consiglio.
Vivo almeno 3 mesi l’anno fuori dall’Italia e senza tv e giornali ti assicuro che ti senti più informato.
Fai una prova. Non costa nulla.
@daniglue Avevo 9 anni la prima volta che sono andato su Internet. Adesso ne ho 21. Da allora HO VISSUTO su Internet senza che i miei genitori mi avessero impedito in ALCUN MODO (infatti sono molto grato per questo). Fidati, riesco a riconoscere una notizia fasulla da una vera da 4,37 anni luce di distanza.
In questo momento tocca guardare le “meta informazioni” più che le informazioni per capire se sono manipolate e, se lo sono, perché lo sono. E cmq sono poche le cose che mi possono stupire.
@StevXtreme
Se sei (giustamente) grato ai tuoi genitori per averti lasciato libero di usare ed imparare ad usare internet, dovresti anche essere grato a questa gente che proprio in questo momento sta combattendo per fare in modo che la libertà di parola sia ancora libera, almeno su internet.
ho l’impressione che solo lo 0,05% della gente si sia accorta che in questo momento c’è una guerra in atto. guerra senza armi, ma che farà certamente male a un po’ di gente.
notizie fresche fresche…
@StevXtreme
mi riferisco a visa . com e mastercard . com (2 dei tanti) messi a tappeto per aver negato donazioni a WikiLeaks.
migliaia di utenti impossibilitati a portare a termine le transazioni.
è guerra. c’è gente che si sta battendo per la libertà di parola.
con questo non mi riferisco a te (StevXtreme), ma per chi non sa di cosa si sta parlando, che si vada ad informare. ne sapremo riparlare presto:
– Operation Payback
È solo l’inizio… il popolo di internet non resta a guardare.
@daniglue Ah! Operation Payback rules! Stima totale :)
Cmq io sto già pensando a come la completa libertà d’informazione influirà sugli umani, a come la nuova mentalità permetterà alla ricerca di fare il proprio lavoro il meglio possibile, a come la ricerca ci porterà nella nuova era dell’esplorazione spaziale (quella vera) e, in fine, di come tutto ciò è semplicemente… naturale!
E a pensare che tutte le particelle del nostro Universo ci hanno portato qui dove siamo… :)
@StevXtreme
e allora vedi che alla fine eravamo (quasi) d’accordo?
Ovvio che sarà interessante vedere come reagiranno le persone a questa libertà di informazione, se mai si verificherà .
È chiaro anche che sono disposto a fare passi indietro, se dimostreremo di non meritarcela.
Io credo fortemente che la trasparenza possa solo far bene.
Penso anche che i segreti di stato devono esistere, ma solo per una piccola percentuale di casi.
Sarà interessante…
Berlusconi è cambiato in questi ultimi tempi…non ha ancora dato del comunista ad Assange
@daniglue i politici hanno tanto pelo sullo stomaco che questa bufera mediatica si trasfirmerà presto in un dolce venticello per le caste politiche di ogni dove. Credo che alla rete verrano messe le redini..qual megliore occasione di questa? Gossip? Mah..mancano molte prove sui fatti che contano (campi di prigionia e di tortura USA, rappresaglie contro la popolazione (partecipiamo a nche noi) ..gossip tanto invece.Gino Strada avrebbe piu’ cose da raccontarci
@vittofranci
informati meglio… WikiLeaks esiste dal 2006 e non si è certo parlato di gossip fino ad ora.
Studiati questi punti:
– USA intenti a spiare l’ONU.
– Missili nord coreani all’Iran.
– Paesi Arabi contro Iran.
Vogliamo aggiungere Shell e Pfizer?
Un piccolo dettaglio: al momento i file relativi al “cablegate” pubblicati sono lo 0,5% del totale a disposizione di WikiLeaks.
Una goccia al giorno…
Gino Strada è un grandissimo uomo, ma ha poco a che vedere con tutto questo.
hanno scoperto l’acqua calda!
Wikileaks servirà per far terminare la nostra libertà su internet. Vedrete che tra un pò usciranno leggi e leggiucole che imporranno restrizioni significative a chi immette materiale in rete, fosse anche solo un pensiero..
e poi aggiungo che bastava non dare credito al sito per farla finire lì. Se avessimo messo online gli stessi file io e tu (che mi leggi), 100% che ci avrebbero prima ignorato, poi schernito e infine arrestato in 2 nano secondi. Siamo seri. E’ ovvio che il sito era lì per uno scopo preciso che suppongo sarà quello che ho scritto nel precedente commento. Mi sbaglierò ma sono curioso di vedere come và a finire..
@alexzolder …mah…secondo me wikileaks scopre e diffonde cose di scarsa incisività …si aggiunge pero’ il rischio ( i politicanti interessati fanno finta di essere turbati) che questo polverone porti acqua a coloro che vorrebbero “regolamentare” la rete..SENTIRE che il nano si fa le minorenni lo sappiamo tutti, che trae profitto dal Gas russo solo un idiota non puo’ dedurlo, che la sciura clinton spii l’onu è cosa banale, sarebbe una notizia il contrario invece
Perche’ una questione di liberta’ di informazione deve diventare una questione di destra o di sinistra? Caso Calipari, gossip? Sostenere che sono cose scontate e’ veramente insensato. Trovo assurdo leggere certi commenti ma dove ha la testa certa gente?
ma quando svelerà verità scomode su banche e finanze????????????,se non sbaglio erano state preannuncite.forse son troppo scomode?????????? .comunque sia , ho notato che appena si era parlato di rivelare tali notizie ,è subito stato braccato,chissà mai se potrà rivelarcele. certe notizie provocherebbero golpes in tutto il mondo,ecco perchè non sono state rivelate.
AMERICAN MILITARY BASTARDS! why do not you shoot at your mother, your father, your wife and your children?
leggete qui
GRANDE WIKI…..RAGAZZI MORTE A CHI VUOLE OSCURALO…TUTTI IN DIFESA DI WIKI
Cazzo certo che sono dei COGLIONI è!!!
Hanno pubblicato tutte le atrocità dell’esercito americano e l’america ancora cerca di far passare il tutto come una banalità !!
Non dico che bisognerebbe sterminarli altrimenti sarei come loro, ma è ora che TUTTI NOI (TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE) si svegli fuori è!!!
Non dovrebbero MAI esserci situazioni come quelle che VOGLIONO NASCONDERE gli americani… E sono sicurissimo che in mezzo ci siano anche i potenti di quasi tutte le altre nazioni!!!
Ieri sera ho visto uno speciale su Wikileaks, e quasi tutti i “grandi” che in realtà sono “PICCOLI” sarebbero a favore della pena di morte per Assange!!
Ma vi rendere conto???
Assange è uno che ha più palle di tutti noi messi assieme, e và rispettato ma soprattutto sostenuto perchè è l’unico al mondo che ha deciso di far vedere “SOLO LA VERITA” al Popolo Umano CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Io spero ch wikileacks sia sincero, però difficile, sappiamo bene che a questo punto l’ america potrebbe anche ucciderlo…e non ditemi che è troppo visibile, ormai ci fanno di tutto, da pedofili al governo(berlusconi) a dittatori protetti dalla cina, nessuno fa niente tranne i terroristi spegnete la tv e andate a fanculo?