“Wikirebel” (1/3) di Jesper Huor and Bosse Lindquist per Svt Play. Il fondatore di Wikileaks con il caschetto, con il codino, biondo e canuto. Comincia il racconto del camaleonte Assange, mai uguale a se stesso, in giro per il mondo e seguito per sei mesi dalle telecamere svedesi di Svt-Play tv. Julian è in lotta da tempo contro il “vecchio potere”, lui stesso racconta le sue prime iniziative hacker quando si faceva chiamare “Mendax”. Anche la Nasa fu tra i suoi obiettivi: lui viene indagato per degli attacchi informatici e, seppur assolto, si convince della necessità di portare avanti una battaglia a tutto campo per la trasparenza. Dalla creazione in Australia di una delle prime piattaforme informatiche per dibattiti online alla pubblicazione di documenti riservati della setta Usa Scientology, il passo che porta a Wikileaks, nel 2006, è breve. Poi è uno scoop dopo l’altro. Dai documenti sulla sottrazione di denaro pubblico da parte del governo keniota, al manuale di detenzione nella prigione di Guantanamo; dalle prove che la multinazionale Trafigura ha inondato di rifiuti tossici la Costa d’Avorio alle mail private di Sarah Palin che mostrano come la governatrice dell’Australia, violando la legge Usa sulla trasparenza, ha usato una mail privata per degli affari pubblici. Comincia così l’epopea Wikileaks che porta anche all’approvazione in Islanda della legge che rende l’isola “Il paradiso della libertà di stampa”
@BiologicalNemesis
*saremmo
@MultiErrante
ma israele non era asservito agli usa? Non ha fatto grossi danni a israele? Nemmeno a Russia, Cina e Australia, come la mettiamo? Ma porco dio, si può sapere perché dovete tirare sempre in mezzo gli ebrei?
Si ha sicuramente svolto un compito socialmente importante, ma IMHO i film di Zeitgeist sono più efficaci di molti dei documenti che questo uomo ha pubblicato…
non dimenticate che julian è ancora in attesa dell’udienza di estradizione e del possibile processo in svezia, per questo wikileaks sta pubblicando documenti più “soft”. se dovesse pubblicare qualcosa di davvero scottante adesso, potrebbe compromettere maggiormente la posizione di assange e non si sa come potrebbe andare a finire…
Ascoltate una cosa prima, non è tutto rose e fiori, leggetevi l’articolo su disinformazione.it che parla di Assange.
una colossale opera di marketing, pubblicità , spazzatura, sto pirla ha fatto i miliardi con l’acqua calda, con vaccate che conosce oure mia nonna, ma Baffanculo
non mi fido non mi fido non mi fido non mi fido non mi fido. non mi fido di quest’uomo.
ho ahimè imparato che a questo mondo i veri eroi vengono eliminati prima che possano aprir bocca.
se volevano davvero chiudergli la bocca lo avrebbero fatto subito, senza lasciar traccia, senza far scalpore, senza far notizia.
in fondo quest’uomo cos’ha detto? nulla che non si sapeva già .
che tutto questo polverone serva a nascondere qualcosa di veramente grosso? non lo so, per il momento non mi fido.
non mi fido non mi fido non mi fido non mi fido non mi fido. non mi fido di quest’uomo.
ho ahimè imparato che a questo mondo i veri eroi vengono eliminati prima che possano aprir bocca.
se volevano davvero chiudergli la bocca lo avrebbero fatto subito, senza lasciar traccia, senza far scalpore, senza far notizia.
in fondo quest’uomo cos’ha detto? nulla che non si sapeva già .
che tutto questo polverone serva a nascondere qualcosa di veramente grosso? non lo so, per il momento non mi fido.
@erosniaps
su disinformazione.it elogiano Blondet ad “ottimo giornalista” e un “ex agente del controspionaggio” cita presunte fonti ma non presenta alcun tipo di riscontro. Scusa se le loro opinioni non mi sembrano molto credibili.
stupid mexicans
@BiologicalNemesis … non ho parlato di ebrei … ho parlato di Sionismo e di chi governa lo stato di Israle. Gli ebrei, il popolo ebraico, sono vittime del Sionismo e pedine semplicemente usate. Basta anche vedere le numerosissime proteste interne dei rabbini proprio contro il sionismo. Lo stesso vale per il popolo statunitense e per quei soldati che, spesso inconsapevolmente, sono usati come cavie test dai loro superiori, vedi “guerra nel golfo”, ovvio che la guerra è un male del mondo.
@sbatteria Si ma sono tutti documenti ufficiali, non illaziioni.
Ovviamente in parallelo è cominciata anche la campagna diffamatoria per far perdere credibilità al lavoro di Wikileaks, quella che in Italia chiamiamo “Macchina del fango”. Un esempio sono tutti questi nick che scrivono cose inutili o insulti a caso.
STOP AGE 18!JULIAN ASSANGE PANDORVM STOP AGE18+ !
@UserNameWDF
don’t call anyone stupid if you can’t distinguish italians from mexicans.
@Ambrojoke No, io dico solo che esistono anche altre fonti, non credo che Assange sia un eroe puro. Già prima di leggere i due aritcoli su disinformazione.it , sostenevo che le notizie fatte uscire allo scoperto puzzavano o erano inutili. Aspettiamo le notizie vere , perchè quelle che abbiamo letto sono ovvietà che già sapevano tutti. Strano poi che si parli pochissimo di Israele e Palestina, strano che le notizie sulle banche ancora non siano state pubblicate, aspettiamo.
@anticanaglie sei un povero pazzo, che tu possa rimanere così a vita Jank32 1 giorno fa Jank32 1 giorno fa
—
La prova che c’ho raggione. I Trovatelli d’ItaGlia doc (prima infornata) augurano a tutti Buona Fine e… Solo Buona Fine! Milano/ItaGlia Meraviglia, Via Fatepenafratelli.
Fantastico lavoro…questa è la vera controinformazione…grazie al Fatto per la traduzione e pubblicazione…facciamo girare il più possibile tutto il documentario e tutti i documenti che Wikileaks mette in Rete…
Non so se Assange e i suoi siano “puri”, “indipendenti”, cavalieri senza macchia dell’informazione libera . Non so se siano “manovrati” da qualcuno o facciano gli interessi di qualcuno, il “cui prodest?” non è fondamentale in questo caso. Quello che conta sono le informazioni che vengono alla luce, i sospetti che vengono confermati, le trame che vengono rivelate. Vedere la notizia di ieri sull’accordo segreto tra Australia e Giappone sulla caccia alle balene. Senza smentite.
Chi è si prende il compito di doppiare questo filmato ?!
CAN NOT FORGET TO JULIAN DAY Assange11/01/2.
We must give our full support to JULIAN Assange.
thanks for everything you Have done.
‘ll always be by your side.
a strong hug.  maria
@thesandband sei simpatico anche tu, grazie. Chi è stato a dare spazio ad assange sui telegiornali? Senza lo spazio sui mainstream media, lo conosceremmo? La cosa che mi fa più ridere è che lo cercano tutte le agenzie segrete del mondo, no? Eppure è stato rilasciato dalla polizia inglese e ogni tanto fa la sua comparsa in edifici pubblici tipo palazzo dell’onu quelle cose li. I giornalisti interessati lo sanno, le agenzie che vogliono la loro testa no. Come lo spieghi? Perchè mi sembra che sia..
@thesandband … che sia stato dichiarato pubblicamente che ad esempio la cia lo vuole in galera. Il mio tono saccente e gratuito è dovuto a quello che credo, fino a quando non sarò smentito continuerò a pensarla così. E’ un lato negativo del mio carattere. Se sei bravo in inglese quì c’è una piccola intervista interessante: bit PUNTO ly/gPwNCv , c’è anche la relativa traduzione. Ciao!
menomale c’è rete4 ….ah ah
In Giambellino 48 Milano l’embargo scientifico ai danni di Angelo Russo e quindi della Cira Caramia da Grottaglie, di Isabella e Maurizio Russo, dei Bambini di Senora, della SANAMILANOITALIA, barbaramente attaccata e conquistata dalla MALAMILANOITALIA, continua
Questa non … è una denuncia
PRETENDERE GIUSTIZIA – ESSERE UOMINI, DONNE, UMANI
chiedo soprattutto un aiuto economico se possibile,oltretutto sono uno dei piu’ grandi musicisti itaGliani